Wednesday 15 November 2017

Space Shuttle Indicatore Direttore Di Assetto Forex


Indicatore di volo DirectorAtitude (FDAI) Home of the Copyright copia 8-Ball 2002 da W. David Woods e Frank O'Brien. Tutti i diritti riservati. Ultima revisione 29 luglio 2010 Modulo di Comando Volo DirectorAttitude Indicator Apollo 14 Antares (LM-8) LMPS FDAI prima dell'installazione del veicolo spaziale. Il comandante aveva un indentico instrumenton suo lato del pannello principale. immagine Grumman scansionata da Paul Fjeld, cortesia Karl Dodenhoffs My Little Space Museum. Usato con permesso. (Clicca sull'immagine per una visione completa del pannello LMPS.) Quello che segue è un estratto per l'Apollo 8 Volo Journal, Giorno 1. Usato con permesso. Il FDAI (Flight Indicator DirectorAttitude) o 8-Ball è uno degli strumenti più importanti del veicolo spaziale. I progettisti avevano originariamente destinato a dare l'equipaggio tre display separati per mostrare il loro atteggiamento uno ciascuno per rollio, beccheggio e imbardata. Essendo piloti, gli equipaggi rapidamente buttato fuori i tre display per uno sviluppo dell'orizzonte artificiale familiare da cruscotti aerei. In un aereo, l'orizzonte terrestre fornisce un ovvio riferimento rispetto al quale l'orizzonte artificiale mostra atteggiamento. In un veicolo spaziale, un riferimento come ovvio non può esistere così la piattaforma inerziale al centro della IMU (Inertial Measurement Unit) fornisce uno - un riferimento che è costante rispetto alle stelle, conosciute come riferimento inerziale. La funzione di base del FDAI è visualizzare l'atteggiamento astronavi rispetto all'orientamento di questa piattaforma. Beccheggio e imbardata possono essere letti dalla palla direttamente rotolo è indicata da un puntatore intorno al bordo della 8-ball. Tre metri intorno al display indicano la velocità di rotazione intorno ai tre assi. Altri tre aghi arancione davanti palla visualizzare graficamente la differenza tra l'atteggiamento attuale e desiderata del veicolo spaziale. Su una nota linguistica, il nome di 8-ball si riferisce al, numero 8 palla di colore nero nel gioco della piscina e, più in particolare, la variante chiamata Eight Ball in cui si svolge un direttore indicatore centrale role. Attitude I comandanti e piloti DGA sono supportati durante la missione, mentre la poppa ADI è attivo solo durante le operazioni orbitali. Essi forniscono le informazioni atteggiamento dell'equipaggio e errori di marcia atteggiamento e attitudine, che può essere letto dalla posizione dei puntatori e aghi. Ogni ADI ha una serie di interruttori con la quale l'equipaggio può selezionare la modalità o la scala della lettura. I comandanti interruttori sono situati sul pannello F6, i piloti sul pannello F8 e gli interruttori di poppa sul pannello A6. L'atteggiamento orbiters viene visualizzato per l'equipaggio di condotta una palla chiusa (a volte chiamato la palla otto) che viene gimbaled per rappresentare tre gradi di libertà. La palla, ricoperta di numeri che indicano le misure angolari (viene aggiunto uno zero come l'ultima cifra di ciascuna), si muove in risposta ai comandi software generati per descrivere l'atteggiamento orbiter attuale in termini di passo, imbardata e rollio. Il selettore atteggiamento ADI determina la cornice unità di riferimento: inrtl (inerziale), LVLH (locale verticallocal orizzontale), e ref (di riferimento). La posizione inrtl consente all'equipaggio di visualizzare l'atteggiamento orbiters rispetto al sistema di riferimento inerziale, utile per localizzare le stelle. La posizione LVLH dimostra l'atteggiamento orbiter da un sistema di riferimento rotante Orbiter centrato rispetto alla Terra. La posizione ref viene utilizzato principalmente per vedere l'atteggiamento orbiters rispetto ad un sistema di riferimento inerziale definita quando l'equipaggio di volo ultima premette il pulsante di rif spinta att. E 'utile quando l'equipaggio vola di nuovo ad un atteggiamento precedente o controlla un periodo di spinta sistema di manovra per le escursioni di assetto. I due interruttori a termine sono attivi durante la risalita, fasi di volo orbitale e di transizione, ma non hanno alcun effetto durante l'immissione, l'ultima parte di un ritorno per il lancio del sito o di fasi in cui il sistema di volo di backup sta guidando la DGA. L'interruttore di poppa, come la poppa ADI, è operativo solo in orbita. Ciascun indicatore direttore di assetto ha una serie di tre puntatori tasso che forniscono una lettura continua dei tassi di rotazione del corpo del veicolo. tassi di rollio, beccheggio e imbardata vengono visualizzati sui puntatori superiore, destro e inferiore, rispettivamente. Il segno centrale sulla scala graduata accanto ai puntatori mostra aliquote zero, mentre il resto dei marchi indicano tassi positivi o negativi. L'interruttore tasso adi per ogni unità indicatore determina l'entità del fondo scala. Quando l'interruttore è posizionato per alta (impostazione grossolano), il puntatore alla fine della scala rappresenta una velocità di rotazione di 10 gradi al secondo. Quando l'interruttore è posizionato a med, una deviazione full-range rappresenta 5 gradi al secondo. Nella posizione bassa (impostazione più fine), un puntatore ad entrambe le estremità della scala viene letto ad una velocità di 1 grado al secondo. Questi puntatori sono volano agli nel senso che il comando manuale di rotazione deve essere spostato nella stessa direzione del puntatore null un tasso. le letture della frequenza ADI sono indipendenti dal riferimento di assetto selezionato. Durante la risalita, i tassi selezionati provengono direttamente dai solidi razzo o di tasso orbiter giroscopi al processore ADI per la visualizzazione sui puntatori di tasso. Durante l'immissione, solo il tasso di passo segue la via diretta al display ADI. I tassi di rollio e di imbardata selezionati primo flusso attraverso il controllo di volo, dove vengono elaborati e output per l'ADI come rotolo di stabilità e tassi di imbardata. (Questa trasformazione è necessario perché, in volo aerodinamico, il controllo viene realizzato su assi di stabilità, che nei casi di rollio e di imbardata diverse l'asse del corpo.) Tre aghi su ciascun amministratore atteggiamento di visualizzazione indicatore errori assetto del veicolo. Questi aghi si estendono davanti alla palla ADI, con rollio, beccheggio e imbardata disposti proprio come i puntatori tasso sono. Come gli indicatori tasso, ogni ago errore ha una scala di fondo con tacche che consentono al personale di leggere l'entità dell'errore atteggiamento. Gli errori vengono visualizzati rispetto al corpo asse sistema di coordinate e, pertanto, sono indipendenti dal sistema di riferimento selezionato del display atteggiamento. Gli aghi di errore ADI sono pilotati dalle uscite di controllo di volo che mostrano la differenza tra l'assetto del veicolo richiesto e corrente. Questi aghi sono anche volano a, il che significa che l'equipaggio di volo deve manovrare in direzione dell'ago null dell'ago. Ad esempio, se l'ago errore di passo punta verso il basso, l'equipaggio di condotta deve lanciare manualmente fino a null l'errore assetto. La quantità di aghi di deviazione che indica il numero di gradi di errore di assetto dipende l'interruttore errore di ADI per ogni ADI. In posizione elevata, gli aghi di errore rappresentano i 10 gradi, med rappresenta il 5 ° e bassa rappresenta 1 grado. Alla stazione di volo poppiero sul pannello A6, l'interruttore di senso a poppa permette all'equipaggio di utilizzare la poppa ADI, RHC e comando manuale traslazionale in un meno X o meno Z senso dell'asse di controllo. Queste due opzioni dei controllori di poppa ADI e della mano corrispondono ai dati visivi fuori dalla visione di poppa (X negativo) o il sovraccarico di visualizzazione (Z negativo) finestre. Ogni ADI ha una sola bandiera etichetta off sul lato sinistro del display ogni volta che qualsiasi segnale di pilotaggio atteggiamento è valido. Non ci sono bandiere per gli aghi di tasso e di errore di questi indicatori sono spinti fuori dalla vista quando non sono validi. Il contraente ADI è Lear Siegler, Grand Rapids, Mich.

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