Monday 28 August 2017

Wadiah Forex Cargo


Forex Cargo è una licenza e legato oceano trasporti intermediario, non-nave da trasporto comune (OTI-NVOCC) che è specializzata nel trasporto di merci ad uso domestico ed effetti personali alle Filippine, tramite oceano carico. Forex Cargo rimane l'indiscusso e il numero uno spedizioniere di porta a porta balikbayan box nelle Filippine. Fin dalla sua istituzione nel 1983, Forex Cargo si è vantato di offrire un servizio senza pari che è sicuro, veloce e affidabile. Chiamare in qualsiasi momento presso l'Ufficio. 904-458-7447 Fax: 904-272-9722 Indirizzo: 6625 Argyle Foresta Blvd 10 Jacksonville, FL 32244 tecnologia Call Us AnytimeFinancial (Fintech) è un nuovo modo di applicare la tecnologia all'interno del settore finanziario in modo più reattivo ed efficiente. L'adozione diffusa di Fintech nel settore finanziario copre una vasta gamma di attività, tra cui il finanziamento, i pagamenti, la gestione del rischio operativo, la sicurezza dei dati e la monetizzazione, e l'interfaccia cliente. L'emergere di Fintech e la sua diffusa applicazione in vari servizi finanziari ha innescato le seguenti preoccupazioni: non ci sono problemi di conformità Shariah in applicazione Fintech Come può Fintech essere regolato in continuo per garantire la conformità Shariah (e la coerenza dei pareri legali), in particolare quando la tecnologia continua cambia accoppiato con le sfide nell'applicazione corrente delle strutture finanziarie islamiche e contratti per affrontare questi problemi, è importante notare che, in generale, principio Shariah per quanto riguarda una transazione commerciale (Muamalat) è governare dalla nozione che ogni operazione è consentita (Ibdah), tranne quando vi è un testo chiaro che vieta di esso. Il principio ammissibile fornisce la flessibilità in innovazione e nuove pratiche di transazioni commerciali e finanziarie. Tutte le innovazioni in Muamalat, sono considerati ammissibili e accolto. A questo proposito, le innovazioni in Fintech diventano inammissibile solo se vi è la prova evidente che essi sono in conflitto (contro) le regole di base della Shariah. Pertanto, l'applicazione e le pratiche Fintech, come nella finanza islamica tradizionale, dovrebbero seguire i principi della Shariah, evitando gli elementi vietati nelle transazioni, come interesse (Riba), gioco d'azzardo (maysir), incertezza (gharar), danni (Darar), barare (Tadlis), ecc devono essere trasparenti, senza costi nascosti, il finanziamento irresponsabile o non etico. Allo stesso modo, la pratica delle transazioni in applicazione Fintech deve seguire le regole del contratto (DAQ) utilizzati nell'operazione, osservando i pilastri (RUKN) e le condizioni (Shart) nel contratto. Inoltre, l'applicazione Fintech dovrebbe mirare a conseguire gli obiettivi della Shariah (Maqsid Al Sharia), vale a dire di realizzare i benefici (Maslahah) e per evitare i danni e le difficoltà (Mafsadah e Mashaqqah). Tuttavia, il quadro di governance Shariah esistente non affronta Fintech e come sorvegliare il rispetto della Sharia. Andando avanti, la questione della conformità Shariah nelle operazioni e pratiche Fintech dovrebbe essere presa in considerazione dalle autorità di regolamentazione o autorità in modo che i consumatori non musulmani sono scettici e avere fiducia nei servizi forniti. Pertanto, il quadro normativo per affrontare la tutela dei consumatori e le questioni di condotta sul mercato, così come l'impatto tecnologico sul regolare funzionamento dei mercati finanziari che promuove Malahah al grande pubblico, se lo desideri dalla Shariah deve essere lì. Una ditta che opera nel quadro deve inoltre impegnarsi a osservare gli standard ragionevoli di servizio, la trasparenza ai clienti, un finanziamento adeguato e obblighi di segnalazione. Una corretta quadro di governance Shariah garantirebbe inoltre le operazioni di Fintech sono in totale conformità con la Sharia per ridurre al minimo il rischio Shariah non conformità alle imprese che utilizzano Fintech e ridurre controversie e conflitti. Prof. Dr. Mohamad Akram Laldin è il direttore esecutivo dell 'Accademia Internazionale Shariah di ricerca per la finanza islamica. Egli può essere contattato al akramisra. my. In questo articolo, lo sceicco FAIZAL AHMAD Manjoo sostiene che il rischio di longevità è in aumento in tutto il mondo, la necessità di trovare soluzioni per mitigare tale rischio colossale è in aumento e che tocca anche il processo di auto-iscrizione sviluppato nel Regno Unito e il regime Libro Reserve come sviluppato in alcuni paesi europei per mitigare in parte questo rischio e conclude che il rischio di longevità deve essere risolto da una legislazione appropriata e sgravi fiscali in pensione. Non vi è dubbio che il mondo si sta dirigendo verso l'invecchiamento della popolazione per cui il tasso di dipendenza diminuirà. In altre parole, un rapporto età-popolazione di coloro che in genere non nelle forze di lavoro (la parte dipendente) e quelli tipici della forza lavoro (la parte produttiva). Il rapporto di dipendenza è usato per misurare la pressione sulla popolazione produttiva. L'invecchiamento della popolazione spremere la pressione finanziaria più avanti sia per gli individui e il governo. Questo fenomeno porta con sé il rischio di longevità, vale a dire il rischio che un individuo sopravviverà hisher risparmi per la pensione, per esempio, se quelli pensione è costituito da risparmi personali e di un deposito a tempo determinato. Secondo il rapporto OCSE sulla rischio di longevità, che racchiude alcuni gravi incertezze esiti di mortalità. Quindi, per affrontare questa incertezza, i regimi pensionistici esistenti e la struttura dovranno essere relooked in. In passato, la maggior parte dei paesi tendono a offrire il piano pensionistico a benefici definiti. Ma questo si sta rivelando non sostenibile per molti motivi, come un mercato di investimento volatile, un calo del tasso di interesse e il rallentamento economico. Così il piano pensionistico di guida principale sembra essere il contributo definito per cui il rischio sia con i dipendenti. Questo è stato anche problematico, in quanto il piatto può rivelarsi vuoto al momento del pensionamento, se vi è una strategia di investimento poveri. Quindi, per bilanciare questo problema di allocazione del rischio, l'ambizione definito è stato sviluppato. Ha caratteristiche di entrambi benefici definiti e pensioni a contribuzione definita. Una pensione ambizione definito avrebbe condiviso le incognite (rischio di insolvenza del vaso di pensione) in modo più equo tra dipendenti e datori di lavoro. Questo approccio ha molti formati. Per esempio, il datore di lavoro potrebbe promettere il dipendente una dimensione minima del piatto di pensione alla loro età di pensionamento selezionato il dipendente non sarebbe ancora sapere quanto reddito di pensione che sarebbe comprare quando heshe apre, ma almeno heshe avrebbe saputo il minimo che sarebbe nel piatto. Un altro modo per catturare l'invecchiamento della popolazione questione finanziaria è il processo di registrazione automatica sviluppata nel Regno Unito. L'obiettivo primario era di netto quelli che non erano sul radar di pensione a tutti a causa del loro basso reddito. Ora si rivela utile per molti datori di lavoro pure. Il governo ha reso obbligatorio per i datori di lavoro di offrire un tale piano pensionistico su base portabilità. Cioè, i datori di lavoro sono offerti la possibilità di registrare i loro regimi pensionistici con National Employment Savings Trust (NEST) se non possono permettersi di eseguire il proprio fondo pensione. NEST è uno schema pensionistico a contribuzione definita sul posto di lavoro nel Regno Unito. E 'stato istituito per lisciare la registrazione automatica come parte delle riforme pensionistiche sul posto di lavoro i governi sotto la legge sulle pensioni del 2008. Grazie al suo obbligo di servizio pubblico, ogni datore di lavoro nel Regno Unito possono utilizzare NEST far fronte ai suoi nuovi compiti sul posto di lavoro come stabilito nella legge sulle pensioni 2008. La vantaggio per i dipendenti è che NEST controllerà la pentola di pensione per loro. La fiducia permette alle persone che lavorano con diversi dipendenti di avere la loro pentola di pensione individuale che viene poi indipendentemente portatile che il datore di lavoro, il dipendente ha il controllo di hisher pentola come la pensione viene effettuato a hisher pentola dai vari lavori heshe detiene o ha detenuto come tutti i datori di lavoro dovrebbero offrire la registrazione automatica. Questo approccio attraverso l'intervento del governo ha creato una nuova prospettiva per mitigare il rischio di pensionamento. Il problema che rimane irrisolto dal punto di vista NEST è la questione della rendita, che è gravato da elementi vietati come Riba (interessi), maysir (gioco d'azzardo) e Gharar. NEST sta fornendo un fondo conforme Shariah, ma non dice come si pagherà la rendita se qualcuno decide di acquistare uno al momento del pensionamento. Fortunatamente dal 2014, la legge sulla pensione è stato modificato per consentire inconveniente, vale a dire i dipendenti possono scegliere di disegnare tutta la loro somma forfettaria pensione dopo aver pagato la tassa necessaria. Tuttavia, anche questo è un problema perché ha creato un dibattito sul fatto che i pensionati possono guardare dopo la loro pensione somma forfettaria per consentire loro di soddisfare le loro passività finanziarie o se saranno sperperare il loro denaro in pochi anni. L'esperienza in Malesia, per esempio, mostra che in media le persone tendono a spendere i loro soldi di pensione entro tre anni. Quindi, si osserva lo spostamento verso l'introduzione di rendita. Si suggerisce che una soluzione è garantita per la rendita da NEST per i pensionati musulmani. L'agevolazione fiscale è interessante con la registrazione automatica. Ci sono due tipi di sgravi fiscali: accordo retribuzione netta e sollievo alla fonte. La disposizione netta paga è dove si estrae il contributo pensionistico dei dipendenti guadagni prima che l'imposta è dedotta. Così efficace, havent pagato l'imposta in primo luogo. Sulla loro busta paga, la figura vedranno il contributo e gli sgravi fiscali sommati. Sollievo alla fonte è dove il contributo pensionistico viene effettuata dopo l'imposta è stata dedotta, e questa tassa viene poi recuperato dal provider di pensione direttamente dal governo. Quindi, per ogni libbra contribuito alla loro pentola di pensione, ci sarà un 80 pence (97.43 centesimi degli Stati Uniti) deduzione dal loro paga da portare a casa, e il 20 pence (24.36 centesimi degli Stati Uniti) pagato in tassa viene recuperato da parte del governo presso la struttura fornitore. Se il dipendente è un tasso più alto contribuente o aggiuntivo, per ottenere sollievo imposta pieno di cui avranno bisogno per rivendicare indietro alcuni dei loro imposta dal governo. Questo perché gli sgravi fiscali si aggiunge alla loro pensione al tasso di base del 20, ma avrà pagato un tasso effettivo superiore della tassa sul loro contributo. Per ottenere tutte le agevolazioni fiscali che è dovuta al dipendente, avranno bisogno di chiedere il rimborso della differenza sulla loro dichiarazione dei redditi annuale, o, in alternativa, se sono un contribuente più alto tasso possono contattare HM Revenue amp doganale. Sulla loro busta paga, vedranno solo il contributo pensionistico. Si suole vedere il sgravi fiscali si aggiunge alla pensione separatamente. Un altro piano pensionistico in discussione è il regime di riserva Libro. Si tratta di un regime pensionistico a ripartizione, che è rappresentato da una disposizione nei conti dei datori di lavoro. Questo è comune in alcuni paesi europei. Ciò comporta che il datore di lavoro creerebbe un debito nel loro libro di pagare i dipendenti una somma di denaro dopo il pensionamento, in cambio di loro riceve un salario inferiore, che saranno investiti nella loro pentola. Il rischio di fallimento della companysponsor può essere mitigata da una compagnia di assicurazioni. Le somme iscritte in bilancio dell'atto sponsor piano come riserve o fondi per benefici professionali di previdenza. Alcune attività possono essere tenuti in conti separati per quanto riguarda le prestazioni di finanziamento, ma non sono legalmente o contrattualmente attività del piano pensionistico. Questo modello anche se in teoria non è una pensione, ma è considerato da molte aziende in Europa, in quanto è un buon modo per sostenere il flusso di cassa di una società. Dal punto di vista la legge islamica, questo prodotto si troveranno ad affrontare due problemi principali. In primo luogo, è la conversione del debito in un prodotto, che può portare ad una vendita di debito (Bai Dayn) che non è consentito in Islam. Il secondo problema intricato è che il problema di insolvenza aziendale è ancora una questione irrisolta in Fiqh. Anche il più recente standard AAOIFI non ha affrontato questo problema. Lo standard si limita a un fallimento individui. Se le soluzioni si possono trovare per questi problemi individuati, quindi le aziende Takaful possono avere un ruolo molto utile nello sviluppo di questo prodotto. Anche in questo caso, lo Stato potrebbe svolgere un ruolo nel fornire un reticolato come ultima risorsa per queste aziende Takaful, senza che il pubblico non avrà fiducia nel prodotto. Anche se il rischio di longevità è prominente nella maggior parte dei paesi, ma le soluzioni si possono trovare per risolvere il problema da parte del settore privato, con l'aiuto del governo. le imprese pensione vengono considerati come uno dei più grandi investitori e hanno bisogno di essere supportati da legislazione e fiscali adeguati rilievi per i dipendenti di contribuire in modo più efficace. Sheikh Faizal Ahmad Manjoo è amministratore delegato di Minarah MultiConsulting e docente presso l'Istituto di Istruzione Superiore Markfield (UK). Egli può essere contattato al faizalmminarahconsult. La banca è un istituto intermediario finanziario che accetta fondi dall'unità eccedenza e canali all'unità deficit. Di conseguenza, la funzione principale di un istituto bancario è quello di finanziare la mobilitazione, nella forma di deposito e la sua allocazione, sotto forma di attività di finanziamento e di investimento. MOHAMMAD ALI MAHBUBI approfondisce ulteriormente. L'idea del sistema bancario nel suo intermediario finanziario non è qualcosa di nuovo per l'Islam. La forma più semplice di banche nello stato islamico presto si è manifestata sotto forma di cambiavalute (Sharrafah) che ha offerto anche raccolta del risparmio e servizi di finanziamento a breve termine. Tuttavia, una forma più sofisticata di struttura bancaria è stato fornito dal venditore del commercio (Jahabidhahsingular Jahbadh) che intraprese moderne attività di finanziamento e di finanziamento, sotto la supervisione stato musulmano. Il califfo abbaside istituito la banca centrale in 316AH929CE noto come Diwan Al-Jahabidhah a vigilare sul funzionamento e lo sviluppo di queste banche. Il famoso storico persiano, Nasir Khusraw (morto nel 1088 dC) ha registrato che quasi 200 istituti bancari sono stati stabiliti a Isfahan in quel momento che ha chiesto di regolamentazione prudenziale e di vigilanza. Analoga iniziativa è stata presa in Egitto da parte dello stato fatimide. Tra gli strumenti bancari più comuni offerti dal Jahabidhah erano Sakk (controllo), Suftajah (combinazione di assegni di viaggio e lettera di caratteristiche di credito), Hawalah (rimesse) e Wadiah (deposito). Tuttavia, moderno sistema bancario islamico ha fatto un nuovo inizio nel 1960 con l'istituzione del Mit Ghamar banca in Egitto nel 1963, sotto la supervisione di Ahmed Al-Najjar. Come istituzione guidata da principi della Shariah, le banche islamiche sono governati da certe regole, valori e obiettivi, che sono distinti dal sistema convenzionale. Chapra (1985) ha sostenuto che l'introduzione delle banche islamiche dovrebbero portare l'abolizione della usuryRiba, adesione a interesse pubblico, essere un catalizzatore per lo sviluppo, promuovere il benessere economico, aiuto verso stabilire la giustizia socio-economica e l'equa distribuzione del reddito. Dusuki (2005) ha riassunto il punto di vista di un certo numero di economisti islamici e studiosi musulmani come Chapra, Ahmad, Mirakhor, Warde, Lewis, Algoud, Iqbal e Molyneux sulla natura delle banche islamiche e ha concluso che le banche islamiche dovrebbero lottare per la giustizia e l'equità , promuovere la fratellanza e la cooperazione e sviluppare un contesto finanziario orientata alla comunità e imprenditore-friendly. La proposta di valore delle banche islamiche, come esposto da loro sostenitori si manifesta nella applicazione di una varietà di contratti Shariah in banche islamiche che forniscono diversi profili di rischio e rendimento e cercano di realizzare i loro obiettivi differenziali nel sistema bancario islamico e della finanza. Questi obiettivi sono spesso indicati dagli studiosi musulmani come segue: Per proteggere Maslahah attraverso l'applicazione di un profitto e perdite di condivisione concetto, giustizia ed equità nei rapporti commerciali, l'applicazione di equità e uguaglianza e per evitare danni e disagio (Mafsadah) attraverso il eliminazione di usura (riba), un'eccessiva assunzione di rischi e incertezze (Gharar), il gioco d'azzardo (maysir), l'inganno e dare informazioni asimmetriche. Un contratto è la spina dorsale delle banche islamiche. Esso svolge un ruolo essenziale nel determinare lo stato compatibile Shariah dell'attività bancaria islamica. Rösly (2010) ha concluso che la validità di un contratto è l'unica misura usata finora per valutare lo stato compatibile Shariah di prodotti bancari islamici e le transazioni. La stretta aderenza ai requisiti della Shariah di un contratto accerta quindi la liceità e la validità dei loro prodotti e servizi. L'applicazione dei contratti Shariah in banche islamiche si riflette in entrambi i lati dell'attivo e del passivo. Il passivo è le principali fonti di finanziamento banca islamica ed è generalmente classificato in due: prodotti di deposito e prodotti di investimento. Sezione 2 della Islamic Financial Services Act (IFSA) 2013 definisce deposito islamica come una somma di denaro accettato o pagato in accordo con Sharah, per cui il denaro sarà rimborsato integralmente, con o senza le plusvalenze, il ritorno, o di qualsiasi altra considerazione in denaro o soldi. I contratti comuni per i prodotti di raccolta comprendono Wadiah (custodia), Qard (prestito) e Tawarruq (monetizzazione). Per quanto riguarda il conto d'investimento, IFSA lo definisce come un account con cui il denaro viene pagato e accettato a fini di investimento, anche per l'erogazione di finanziamenti, in accordo con Sharah a condizioni che non vi è alcun obbligo esplicito o implicito di rimborsare il denaro in toto. I contratti di rilievo ai fini di investimento sono Mudarabah (partecipazione agli utili e perdite cuscinetto) Musharakah (profitti e la condivisione di perdita) e Wakalah Bil-Istishmar (Investment Agency). Dal punto di vista patrimoniale, le banche islamiche impiegano diversi tipi di contratti della Shariah che vanno dai contratti di scambio a base, vale a dire Murabahah (cost-plus di vendita), Salam (vendita a termine) e Istisnah (Contract Manufacturing), ai contratti equity-based come Mudarabah e Musharakah e contratti a pagamento-based come Ijarah (leasing), Wakalah (agenzia) e Jualah (commissione). IFSA 2013 afferma che le banche islamiche possono fornire un finanziamento basato sul partenariato, locazione finanziaria-based, il finanziamento vendita-based, contratti di cambio e le attività a pagamento. Mohammad Ali Mahbubi è ricercatore presso l'Istituto Internazionale di Studi Islamici avanzata Malesia. Egli può essere contattato al mahbubiiais. org. my. Nel 2008, l'allora ministro francese dell'economia, Christine Lagarde, ha annunciato che: Vogliamo fare di Parigi un mercato migliore per la finanza islamica, soprattutto in questo contesto di crisi, eccedenza di credito, la volatilità e la cupidigia. Da allora, numerose operazioni in Francia, in particolare nel mercato immobiliare, sono stati finanziati da prodotti islamici (generalmente offerti dalle banche estere e regolati da leggi straniere). Tuttavia, per il momento, la maggior parte degli investitori, che agisce attraverso i prodotti di finanza islamica in Francia, non sono residenti francesi. La finanza islamica ha iniziato ad emergere in Francia verso la fine del millennio e, ad oggi, non specifico insieme di norme in materia di finanza islamica è stato rilasciato. I concetti della finanza islamica, però, possono essere implementate in Francia e istituzioni straniere possono stipulare mercati bancari, assicurativi o di capitale a condizione che essi sono autorizzati ad operare (a meno che non possono contare sul passaporto europeo). In effetti, il sistema legale francese è molto Shariah amichevole. Il concetto di libertà contrattuale facilita il trasferimento dei concetti fondamentali della finanza islamica. Pertanto, nessun modifiche specifiche norme francesi sembrano necessarie per ospitare le transazioni islamici. Tuttavia, il regime fiscale francese deve ancora essere adattata alle operazioni islamici, per esempio, per quanto riguarda il trasferimento delle imposte sostenute accordi Ijarah. Recensione del 2016 All'inizio del 2016, Azurite Courtage creato prodotti assicurativi Takaful per i residenti francesi, aggiungendo ai prodotti conformi alla Shariah già esistenti sul mercato francese. Inoltre, Noorassur, una società che consente di offrire prodotti compatibili Shariah on-line, ha aperto diversi uffici in tutto il paese Noorassur offre prodotti assicurativi Takaful (la protezione in grado di coprire l'Hajj) e il risparmio compatibili con la Sharia (per matrimoni, studi, pensioni e simili ). Una recente riforma del diritto contrattuale francese (Ordinanza n2016-131 datato il 10 Febbraio 2016 la riforma del codice civile francese), entrato in vigore il 1 ° ottobre 2016 ha ribadito e precisato alcuni dei concetti fondamentali del diritto civile francese, come ad come la buona fede (bonne FOI) e, come il principio di Haram, la regola esistente di ordine pubblico. Questa riforma ha inoltre introdotto una nuova regola, in linea con il principio maysir, secondo il quale un giudice può obbligare le parti ad un accordo, la cui esecuzione è diventata sostanzialmente insostenibile per una delle parti, di rinegoziare l'accordo al fine di trovare un nuovo equilibrio economico in caso contrario, le parti possono convenire di risolvere il contratto. Inoltre, la riforma ribadisce che qualsiasi contratto civile dovrà avere il contenuto che è certo (contenu certa) o almeno determinabile (indicando la quantità o la qualità della merce), che è un valitatem regola annuncio (ad esempio, un tribunale escluderei che un contratto di acquisto che non sufficientemente determinare gli elementi di acquisto è nullo). Tutti i principi sopra indicati sono valori comuni con le regole di finanza islamica e consentire al riaffermando che le operazioni islamici hanno buone radici per la crescita in Francia. Più in particolare, Mudarabah può essere attuata in base al diritto francese attraverso una società in accomandita, Musharakah attraverso un accordo di venture di tipo comune o di una società di persone, Ijarah attraverso un'operazione di leasing e un Wadiah possono assumere la forma di un contratto di deposito disciplinato dal codice civile. Murabahah, tuttavia, viene trattato secondo il diritto francese come una transazione di credito e, quindi, particolare attenzione deve essere prestata alla conformità del finanziere con la normativa per le istituzioni finanziarie, operazioni di credito e il pacchetto di fissaggio del rimborso. Inoltre, i fondi Shariah costituiscono una parte significativa dei fondi etici in Francia e del governo francese, così come l'Autorità dei mercati finanziari, ha promosso titoli di tipo Sukuk per attirare gli investitori islamici. Anteprima del 2017 con quasi sei milioni di cittadini musulmani francesi, la Francia è uno dei paesi europei con il maggior potenziale di crescita in termini di retail banking islamico. residenti francesi sono sempre più attive nel mercato della finanza islamica, per esempio, alcuni VIP-clienti che lavorano nelle industrie dello sport o dei media. In considerazione di ciò, diverse banche islamiche estere stanno prendendo in considerazione la creazione di una filiale diretta in Francia, in particolare nel contesto di Brexit. Conclusione professionisti della finanza islamica in Francia suggeriscono l'attuazione delle diverse riforme come la maggiore pubblicità, che stabilisce la certezza del diritto e fiscale per gli strumenti di finanza islamica, un indice di borsa dei fondi islamici creati dal NYSE Euronext simile agli indici USs SampP Shariah, o una strategia per la raccolta del risparmio, rendendo più facile per le istituzioni di finanza islamica per ottenere licenze bancarie. La creazione di un tale ambiente di lavoro accogliente Shariah è una sfida per il mercato francese. L'integrazione della formazione finanza islamica nel sistema di istruzione superiore francese è anche fondamentale ed è attualmente previsto in particolare dalla prestigiosa Università di Parigi-Dauphine. Con tutto questo potenziale, non vi è alcun dubbio che il mercato francese è davvero una manna per gli investitori islamici. Jean-Baptiste Santelli è un partner di De Gaulle Fleurance amp Associs. Egli può essere contattato al jbsantellidgfla. La finanza islamica è usato per riferirsi alle attività finanziarie conformi alla legge islamica (Sharia). Islamica Shariah permette tutte le attività economiche nel quadro di proteggere l'interesse pubblico e la salvaguardia di esso. L'uomo può trarre profitto da fare affari, ma se questo va contro l'etica e la morale islamica, è fuori legge. BERNADETTE NGARA esplora. Il settore della finanza islamica ha registrato una crescita fenomenale che ha generato un notevole interesse e discussioni sui mercati mondiali finanziari negli ultimi anni. Non è quindi un caso che lo stesso ha suscitato interesse ed è oggetto di discussione in Kenya. La finanza islamica è diviso in quattro segmenti principali: bancari islamici, microfinanza, l'emissione di Sukuk e Takaful (assicurazione). Di questi segmenti, bancario islamico è la più rapida crescita del segmento in Kenya. In altre parti del mondo, tuttavia, l'emissione di bond islamici (sukuk) è il segmento in più rapida crescita. La formazione del sistema bancario islamico può essere fatta risalire al dottor Ahmad Al Najjar, famosa per la creazione del Mit Ghamr Cassa di Risparmio. La banca ha preso la forma di una cassa di risparmio sulla base di partecipazione agli utili. Nel 1967, ci sono stati nove tali banche in Egitto. bancario islamico in Kenya oggi è un concetto relativamente nuovo rispetto al business bancario tradizionale o convenzionale stabilita. E 'stato intorno per più di mezzo decennio. In generale, i principi della finanza islamica sono basate sui divieti di Riba (l'usura o l'interesse), Gharar (rischi eccessivi e incertezza) e maysir (gioco d'azzardo e giochi d'azzardo) che sono vietate nell'Islam. I recenti sviluppi Attraverso l'uso di strumenti che aderiscono ai principi islamici, finanziamento islamico cerca di promuovere la crescita inclusiva, equa ripartizione del rischio e la giustizia sociale. Anche se l'industria rappresenta meno del 2 degli attivi bancari in tutto il mondo, il settore della finanza islamica è cresciuto molto rapidamente negli ultimi dieci anni, in crescita a 10-12 ogni anno. Secondo i rapporti della Banca Mondiale, Shariah compliant attività finanziarie sono stimati a circa US2 miliardi di dollari, che copre bancario e le istituzioni finanziarie non bancarie, mercati dei capitali, mercati monetari e l'assicurazione. L'Africa ha un enorme potenziale economico data la giovane popolazione relativa ed ha registrato grandi cambiamenti macroeconomici e finanziari negli ultimi decenni. I recenti sviluppi nel continente hanno visto i governi concentrandosi di più sulla creazione di un ambiente favorevole per attrarre capitali islamica per il settore infrastrutturale e pubblico ha bisogno attraverso Sukuk emissione. Il Kenya è il paese terzo leader in Africa in termini di banche islamiche pieno titolo e finestre. In Kenya, bancario islamico è stato introdotto nel 2008 con due banche conformi alla Shariah a pieno titolo. Attraverso sviluppi della legislazione bancaria, l'introduzione di Windows islamici è stato reso possibile. Attualmente, ci sono cinque banche convenzionali che offrono finestre islamici con finestra Nazionale banche nazionali Amanah spicca come il migliore finestra islamico in Africa orientale. Attualmente, i comandi bancario islamico circa 1,5 di quota di mercato bancario. Il Kenya è in procinto di stabilire un quadro normativo per garantire l'uniformità e la conformità di prodotti finanziari islamici con gli standard globali. Un Project Management Office Islamic Finance è a posto ed è stato accusato con il mandato di venire con proposte sulla politica, fiscale, un quadro giuridico e normativo, nonché come le riforme possono essere progettati e realizzati per garantire la rapida crescita del settore nel paese . Sfide La mancanza di informazioni è una sfida importante nel sistema bancario islamico. Le banche che offrono bancario islamico hanno difficoltà a convincere i clienti, soprattutto da parte della comunità musulmana, che hanno rispettabili Shariah comitati consultivi di standard internazionali e sono pienamente conformi. Inoltre, vi è un equivoco che bancario islamico è solo per i musulmani. Gli operatori del settore hanno bisogno di comunicare continuamente fatti su finanza islamica per aumentare il livello di consapevolezza. Nonostante il grande sforzo e il lavoro che sono andati verso di essa, il quadro giuridico e normativo nel finanziamento islamico deve ancora essere pienamente razionalizzato nella maggior parte dei paesi in Africa. Non ci sono leggi esplicite a posto ristorazione per il modo in cui prodotti bancari e finanziari islamici devono essere strutturata e istituzionalizzata. modifiche sostanziali dovranno essere fatti per la legge sulle banche, la legge bollo, il Land Act, il Land Act registrazione e il Valore Aggiunto-Tax Act per garantire la sicurezza in caso di controversie nel settore bancario islamico. Ciò nonostante, la Banca centrale del Kenya ha messo in atto meccanismi per promuovere la crescita del sistema bancario islamico e delle Finanze che comprendono uno sforzo concertato per sviluppare un consiglio Shariah consultivo nazionale, lo sviluppo del talento e colmare il divario di conoscenze e fornire orientamenti per la prima emissione Sukuk per lo sviluppo delle infrastrutture. Il futuro del sistema bancario islamico si prevede una crescita esponenziale nel sistema bancario islamico in particolare con la razionalizzazione di quadri giuridici e normativi e con nuovi attori emergenti nello spazio di finanziamento islamico. Inoltre, potremmo presto vedere il primo importante legame islamico in Kenya. Bernadette Ngara è il direttore del marketing e della comunicazione d'impresa presso la Banca Nazionale del Kenya. Può essere contattato all'indirizzo bwngaranationalbank. co. ke. Con gli investimenti che non sono riusciti a finanziare l'economia reale, è il momento di continuare il lavoro iniziato nel 2008 da Christine Lagarde, l'ex ministro francese delle Finanze. Ezzedine Ghlamallah esplora. Con una popolazione di fra sei e nove milioni di musulmani, la Francia ha più musulmani che otto membri della Lega Araba (Libano, Kuwait, Qatar, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Palestina, Isole Comore e Gibuti). Secondo il Pew Research Center, i musulmani rappresentano il 10 della popolazione francese nel 2030. Con tali caratteristiche demografiche, è ovvio che la finanza islamica e Takaful hanno un futuro luminoso davanti a questo paese, anche se aumenta islamofobia. Punti di debolezza mancanza di volontà politica in primo luogo, vi è una mancanza di volontà politica di agire sulle iniziative di Lagarde durante il suo regno come il ministro dell'Economia e delle Finanze nel 2008. E 'importante notare che, nei limiti di legge applicabile, cittadini francesi avere la possibilità di esprimere preferenze religiose e di agire in accordo con esse. Queste preferenze possono essere i criteri principali di una transazione in cui contratto di due soggetti privati. Il principio di laicità, che guida le istituzioni statali, non interessa gli accordi tra privati. La mancanza di istruzioni e di comunicazione Un altro punto debole è che la finanza islamica non è stato sviluppato in musulmani francesi paesi di origine (paesi del Maghreb e ex colonie francesi), ne consegue che la popolazione musulmana francese non è adeguatamente consapevole della necessità di uscire Riba e locale gli operatori non forniscono abbastanza di comunicazione al fine di indirizzare il mercato di vendita al dettaglio di massa. Punti di forza istruzioni fiscali e quadro giuridico accogliente In primo luogo, il passaggio di istruzioni fiscali nel quadro giuridico in modo da evitare di penalizzare le operazioni di finanza islamica rispetto alle operazioni convenzionali è il benvenuto. In secondo luogo, i musulmani francesi sono tra i musulmani in tutto il mondo per essere stato sottoposto alle più conti bancari e la copertura assicurativa. Un grande bersaglio con reddito notevole Un esempio della vitalità mercati francese è il mercato alimentare Halal che è stimato a EUR5.5 miliardi (US6.23 miliardi di euro). La pratica sociale dell'Islam in Francia si è evoluta verso la ricerca di un uso più rispettoso dell'etica e dei valori islamici. Per 35 della popolazione musulmana francese, gli assicuratori non forniscono soluzioni complete alle loro esigenze di assicurazione a causa di non conformità all'etica islamica. Un operatore che offre soluzioni conformi alla Shariah con un analogo livello di garanzie, prezzo e servizi in grado di prendere la leadership in questo segmento. Infatti, secondo la rivista SIGMA pubblicato da Swiss Re, la Francia è il mondo il quinto mercato assicurativo con un tasso di penetrazione di circa 10. Il mercato assicurativo francese rappresenta EUR200 miliardi (US226.52 miliardi di euro) dei contributi. Questo alto tasso di penetrazione può beneficiare della crescita Takafuls perché la Francia è un paese dove c'è più l'assicurazione obbligatoria. With 94 of the people willing to subscribe if the industry players are able to offer competitive products, it is estimated that Takaful can pull in values of EUR1.8 trillion (US2.04 trillion) in General Takaful and EUR1.7 trillion (US1.93 trillion) in Family Takaful. By picking up only 1.75 of the domestic insurance market, France can become the second Takaful world market just behind the Kingdom of Saudi Arabia. The French market can therefore easily take its place in this global industry and enable it to be differentiated from London and Luxembourg, places that have opted to issue sovereign Sukuk in order to attract Middle East investors. High technical expertise level Furthermore, skills are present. There are two universities offering education in Islamic finance: the University of Strasbourg with Executive MBA and Masters programs and Dauphine University with a Master Executive program. The profiles of people undergoing such training are multidisciplinary: insurers, actuaries, risk and asset managers, lawyers, private bankers, businessmen, etc. It is important to highlight that there are many Muslims working in conventional finance, who for ethical reasons would be willing to accept a lower remuneration in the Islamic financial sector an operator that would invest in the market could get those skills at a low cost and become more competitive. Numerous small and medium players We see a boom in craze private players since 2008. France has three consultancy Shariah boards: ACERFI, CIFIE and COFFIS. There are numerous brokers and consulting firms with the main ones being Takaful Manager DEEFI, Groupe570, IFAAS, Inaya, Isla Finance, Noorassur and SAAFI and a new broker entering into the market every month. Some associations in charge of public awareness are very active such as AIDIMM and IFSO. There are several media organizations with a large audience in the Muslim community such as Ajib, Al Kanz, IFT, Pages Halal, Oumma, Ribh and Saphirnews and many mainstream media publish articles and reports on the development of the French Islamic financial sector. These are all reasons why the European Central Bank said in a report published in June 2013 that Islamic finance seemed to have a great potential for development. Limited supply Despite restrictions in place for the offering of Shariah compliant products, there is one bank that provides Shariah compliant financing transactions. Chaabi Bank, a French subsidiary of Moroccan Groupe Banque Populaire (Banque Populaire du Maroc), offers a Murabahah home financing solution and a deposit account. The offering of Takaful products in France are limited there are no general Takaful solutions, which is unfortunate in a country where there is a multitude of obligatory insurance. Only Family Takaful solutions exist (which are optional insurance) that materialize through three contracts: FWU Ethraa Takaful, Swiss Life Salam Savings amp Investment and Vitis Amne Exclusive Life. These contracts are distributed by many brokers and independent financial advisors throughout France. Although these products are very new in the French market, the response and feedback received have been very good so far with an extremely positive trend despite the lack of communications. Unmet demand Almost 95 of the 470,000 Muslim Comorians in France have the willingness to be buried in the Comoros. There is a definite need for Takaful assistance repatriation as well for the 30,000 French pilgrims who perform Hajj every year. Takaful health solutions are also important. According to the National Interprofessional Agreement of January 2013, all employees employed by a private company should benefit from a mutual health contract. Many French Muslims are entrepreneurs. If a Takaful company is able to offer a solution to achieve both compliance with French legal insurance obligations and Shariah, a massive underwriting would certainly be met. But without investors, it will take a long time to meet French Muslims expectations to be free of Riba and Maysir. Key success factors There are multiple key elements that can enable the creation and development of a real market for Islamic finance and Takaful in France. First, it is important to convince institutions of the growth potential in this segment. Then it is necessary to conduct a mass media campaign to stimulate demand. And finally, the most important point is that a market has to be created with the right products and to do this, money has to be invested in the design and supply of new products tailored to the populations obligatory insurance needs. A French sovereign Sukuk to boost the market The tax authorities issued an instruction in 2010, describing the main features of Sukuk and the conditions to benefit from a neutral tax system compared to conventional bonds. According to Agence France Trsor, the funding needs of France in 2015 amounted to EUR192.3 billion (US217.8 billion), covered mainly by borrowing EUR187 billion (US211.79 billion), supplemented by annexes resources. Is it possible that France might one day do the same as the UK or Luxembourg by issuing a sovereign Sukuk Surely not as long as the government continues to demonstrate a lack of political will to address the Islamophobia controversy. France is still looking for investors to finance its deficit. However, when we observe the evolution of the French debt and what it represents in relation to GDP (93.5), we can legitimately predict that this situation will not last forever. It might be wise to anticipate the day when the funding sources dry up like what happened to the UK and Luxembourg. Ezzedine Ghlamallah is the executive director of SAAFI which specializes in Islamic finance and Takaful solutions. He can be contacted at ezzedine. ghlamallahsaafi. fr . An international dollar has the same purchasing power over GDP as the US dollar has in the US. Source: Adapted from various sources One of the instruments used to achieve the purpose of financial inclusion that ultimately contributes to eradicating poverty is microfinance. Since conventional microfinance is interest-based, a suitable alternative for Muslims is Islamic microfinance. Islamic microfinance can be described as similar to conventional microfinance with an additional feature of avoiding the violation of the principles and rulings of Shariah. Therefore, it is not involved in any prohibited elements or activities such as Riba, Gharar, Maysir and others. However, Islamic microfinance has not yet been successful in achieving its true position in the Islamic finance industry. According to the Global Islamic Finance Report (GIFR) published in 2015, the share of microfinance in the global Islamic finance industry is only 1, which is equivalent to US19.84 billion only. Chart 1 shows the breakdown of the global Islamic finance industry. It is indeed an ignored subsector of Islamic finance. Despite this, Islamic microfinance has huge potential for growth and expansion. There are already quite a number of Islamic microfinance success stories, boosting confidence in the sector. For instance, Ghana Islamic Microfinance has been able to effectively offer innovative ethical microfinance services to the poor in Ghana since 2010. In 2014, it won the IDBs Women for Development Award 2014. Akhuwat, in Pakistan, is also an inspiring story of interest-free microfinancing for the poor and has been expanding since its inception in 2001. NAYMET is another encouraging case of Islamic microfinance, established in 2009 in Pakistan. It focuses on empowering the poor through a microfinance and enterprise development program. Al-Amal Microfinance Bank in Yemen is another example demonstrating good potential in the sector. It was established in 2009, and has been progressing rapidly since then. In terms of product structuring for Islamic microfinance, there is a wide range of Islamic contracts available to be utilized. In fact, almost all the main Islamic contracts have been productively employed for microfinance. For instance, Ghana Islamic Microfinance offers Mudarabah for livestock, Salam for agricultural products, Ijarah for farmlands and Istisnah for production. Akhuwat, on the other hand, is able to utilize Qard Hasan as its main product. NAYMET and Qard Hasan employ Murabahah for microfinance products while Al-Amal Microfinance Bank offers a great variety of financial products and services to the poor based on Islamic contracts. It has loan facilities for individuals and groups, products for savings and deposits, remittances, forex and Takaful. Conclusion The aforementioned examples of Islamic microfinance success stories are sufficient to be considered as initial steps toward the development of the Islamic microfinance sector. The experience garnered by them can give us in-depth insights into the sector to further grow and expand the scope of such activities. In the wake of various approaches toward conventional finance, like socially responsible investment ethical investment and financing and environment, social and governance, it is high time for Islamic finance to make a mark through its value proposition of advocating socioeconomic justice and welfare for everyone in society. In view of that, it should focus on eradicating poverty and promoting financial inclusion through Islamic microfinance. Farrukh Habib is a research officer at the International Shariah Research Academy for Islamic Finance (ISRA) in Kuala Lumpur, Malaysia. He can be contacted at farrukhisra. my . Al Madina Takaful, Omans first Islamic insurance provider has been leading the way and setting new benchmarks in the Islamic insurance industry in Oman. Established in 2006, Al Madina Insurance Co is one of Omans largest insurance companies offering a wide range of products and services for the retail and business segments. The company is promoted by leading financial institutions and prominent business houses from Oman and across the GCC region. The portfolio of offerings includes insurance for home, motor, domestic help, marine cargo and hull, life and medical, engineering, general accident, liability, and fire and property. In 2014, Al Madina transformed its entire business to Takaful becoming the first operational and profitable Takaful company in Oman. With a mission to provide a full range of Takaful products which are Shariah compliant, competitively priced and customized to the market requirements, and supported by superior customer service, Al Madina Takaful has grown to become the Oman Insurer of the Year 2016. The company has strong and committed shareholders from Oman and the GCC, established partnerships with leading international insurance groups and is guided by a strong and stable senior management team led by experienced insurance practitioners with international experience. Al Madina Takaful has been setting new benchmarks with its innovative products and services. It was the first company in Oman to provide a web calculator for retail policies like motor, travel and domestic. It was the first to launch a mobile app in Oman for insurance. The app, mInsurance, is a benchmark in the industry and allows customers to receive quotes buy policies track a claim perform renewals locate the nearest Al Madina office, car repair garages and hospital clinics get renewal reminders and information on Takaful and more. True to its leadership role, Al Madina introduced a knowledge-sharing forum called Knowledge Forum as a platform to continually engage with decision-makers to facilitate Takaful education, the exchange of information, knowledge and practices and inspire innovation and leadership through collaboration. The awards won by Al Madina Takaful bear testimony to the companys successful track record: the AIWA Award, Top 10 Best Performing Companies in MSM Small Cap Segment, General Takaful Company of the Year at the 2nd Middle East Insurance Industry Awards 2015 and Oman Insurer of the Year at the MENAIR Insurance Awards 2016. The performance recorded by Al Madina Takaful has been remarkably successful and has helped set a firm foundation for the company to continue to reward both shareholders and policyholders alike moving into the future. About Takaful Takaful is defined as a cooperative system of the Islamic insurance concept, which is grounded in Islamic Muamalat (Islamic banking), observing the rules and regulations of Islamic law. Conventional forms of insurance are prohibited under Islamic law as they contain elements of Maysir, Gharar and Riba. Takaful is based on the principles of Taawun (mutual assistance) that is Tabarru (voluntarily) provided. Takaful is similar to conventional cooperative insurance whereby participants pool their funds together to insure one another. Five key elements: Mutual guarantee The basic objective of Takaful is to pay a defined loss from a defined fund. The loss is borne by a fund created by donations of policyholders. The liability is spread among the policyholders and all losses divided between them. In effect, the policyholders are both the insurer and insured. Ownership of fund Donating their contributions to the Takaful fund, policyholders are owners of the fund and entitled to its profits. Elimination of uncertainty Donations, resulting in a transfer of ownership to the fund, are voluntary to mutually help in case of a policyholders loss without any pre-determined monetary benefits. Management of the Takaful fund Management is by the operator who, depending on the adopted model, utilizes either (or a combination) of two Shariah compliant contracts, namely Mudarabah or Wakalah. Investment condition All investments must be Shariah compliant, which prohibits investment in Haram industries, and require the use of instruments that are free of Riba. The Al-Habibiyyah Islamic Society recently organized a one-day forum for Muslim women in Nigeria. This years forum was the 7th edition with the theme Women and Entrepreneurship. The event was held at the main auditorium of the National Mosque in Abuja and attended by hundreds of Muslim women from all walks of life. Important personalities who attended the forum included representatives of the wife of the president of the Federal Republic of Nigeria and the representative of the minister of women affairs. Two speakers delivered lectures on starting own businesses and sourcing business funding through an Islamic way. In the first lecture, Rekiya Momoh-Abaji, the chairperson of the Al-Habibiyyah Women Forum, stressed the need for empowerment of women for economic stability. Rekiya opined that: Entrepreneurship is really the new direction of the world and we urgently require Muslim women to key into various forms of entrepreneurship to reduce the burden on men. She noted that Islam was not against empowerment of women as exemplified by the wife of Prophet Muhammad, Khadijat who was a great businesswoman and entrepreneur and added that the forum had put in place vocational skills programs for women such as soap-making, bread-making, and catering services to empower them. The second speaker highlighted the importance of sourcing for funds in business through Shariah compliant means and quoted some verses of the holy Quran to support his view. The speaker went on to summarize some of the prohibitions to avoid during the process of looking for funds including Riba (interest), Gharar (uncertainty), Maysir (gambling), cheating and exploitation, among others. According to him, any business funded on the basis of such prohibitions will not be blessed by Allah SWT and is punishable by Allah on the Judgment Day. The second lecture was concluded with the speaker suggesting possible means or sources through which women can source for funding of their businesses including personal funding, interest-free loans from friends and family members, partnerships with friends and families, Islamic venture capital, Islamic banks, Islamic microfinance banks and Islamic capital market products. In her closing remarks, the wife of the president, Aisha Buhari, represented by Salma Makama, stressed the need for economic empowerment of women, saying that providing avenues for them to partake in revenue-generating businesses would drastically reduce the poverty rate. She therefore called on policymakers to develop gender-based methodologies and policies aimed at addressing feminization of poverty in the country. Auwalu Ado is the head of the Shariah Audit Department at Jaiz Bank. He can be contacted at auwalu. adojaizbankplc .

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